Rettifica e finitura di piani
Prima di ogni altra tipologia di lavorazione, va eseguita la rettifica dei piani, che permette la finitura di pezzi grezzi in ferro e componenti metallici, che siano in ferro o in acciaio tramite abrasivo.
Questa lavorazione meccanica particolare vede l’utilizzo della rettificatrice, una mola a grana fine e molto dura, in grado di stabilire livelli di finitura elevati attraverso la sua azione abrasiva. La rettificatrice ha, infatti, il compito di asportare il materiale in eccesso, limitandone la presenza e conferendo al pezzo metallico, sottoposto a lavorazione, la forma necessaria.
Oltre ad un servizio di rettifica frontale di piani, Zanasi F.lli Sas è in grado di offrirti un servizio di rettifica in piano per lunghezza fino a 950 mm, permettendo la lavorazione di particolari meccanici maggiormente complessi ed estremamente definiti.
Vuoi saperne di più? Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno, il nostro team sarà a tua completa disposizione. Operiamo attivamente nei territori tra Modena, Castelfranco Emilia e limitrofi.
Una lavorazione di precisione estrema
La rettifica di piani e di componenti metallici si configura come un’operazione da eseguire con la massima precisione per ottenere, così, alti gradi di finitura, basati sulle specifiche del disegno originario.
Tale lavorazione meccanica di precisione avviene dopo l’opportuna fase di sgrossatura: la prima toglie, infatti, il grasso e i residui ingombranti mentre la seconda esegue la finitura del pezzo in oggetto, con l’utilizzo di macchinari all’avanguardia, in grado di offrire la minima tolleranza di errore. La rettifica è utile, dunque, per lavorazioni in cui è necessario un alto grado di finitura, che concorrerà al corretto funzionamento dei componenti sottoposti a lavorazione.
I singoli piani e componenti passati a rettifica, infatti, contribuiranno al corretto funzionamento di macchine e applicativi, inseriti all’interno di processi produttivi dei settori più disparati, per questo motivi, dunque, è necessario che siano definiti in ogni singolo dettaglio.
Finitura di qualità
Per l’esecuzione delle nostre lavorazioni di rettifica e finitura di componenti e piani metallici, ci avvaliamo di macchinari all’avanguardia, in grado di assicurare il massimo grado di precisione e di un team di tecnici qualificati.
Ecco perché, dovresti affidarti ad una realtà consolidata all’interno della meccanica di precisione, in grado di offrirti il supporto adeguato e personalizzato secondo le tue specifiche esigenze.
Grazie alla nostra maturata esperienza all’interno del settore della meccanica di precisione, ci occupiamo della rettifica frontale e tangenziale di piani e componenti, offrendoti una lavorazione di precisione senza intoppi e in tempi rapidi.
Vuoi affidarti alla nostra esperienza e professionalità? Fai la scelta giusta, contattaci per richiedere maggiori informazioni e ricevere un resoconto dettagliato, saremo a tua completa disposizione. Siamo attivi a Modena, Castelfranco Emilia e comuni limitrofi.