Prototipi per l’industria alimentare
L’industria alimentare prevede l’utilizzo di macchine industriali automatiche a più livelli, di conseguenza è necessario che ogni singola componente meccanica inserita al loro interno sia perfettamente funzionale al corretto funzionamento dell’impianto stesso.
Dalle macchine confezionatrici fino agli impianti utilizzati per l’imballaggio passando per le macchine dosatrici: ogni particolare meccanico deve concorrere alla corretta esecuzione di operazioni diverse, a loro volta adattate alle caratteristiche chimico-fisiche degli alimenti.
Le macchine dell’industria alimentare vengono, inoltre, sottoposte a frequenti azioni di lavaggio e sanificazione necessarie per garantire l’integrità dell’alimento stesso e scongiurare ogni potenziale minaccia di contaminazione.
Se sei alla ricerca di componenti meccanici estremamente definiti e utili per aumentare le prestazioni di impianti per la lavorazione di sostanze alimentari, tra Modena e Sassuolo, contattaci per ricevere un preventivo senza impegno, ti offriremo un servizio di produzione e lavorazione conto terzi e personalizzato secondo le tue specifiche esigenze produttive e tecniche.
Componenti meccanici di precisione
I diversi impianti impiegati all’interno dell’industria alimentare devono garantire standard di efficienza elevati e margini di errore davvero ridotti. Le macchine utilizzate, infatti, oltre ad essere performanti, devono garantire il mantenimento dell’integrità chimico-fisica degli alimenti e allontanare ogni potenziale minaccia di contaminazione dannosa da parte di agenti esterni, per questo motivo, bisogna, dunque, utilizzare impianti certificati, rispettosi delle normative europee che regolano la produzione e la messa in commercio dei prodotti alimentari.
Ogni singola lavorazione deve essere effettuata nel pieno rispetto delle suddette normative e garantire prodotti finiti sicuri e di qualità con l’utilizzo di macchinari in grado di garantire i livelli igienico-sanitari utili per la lavorazione di sostanze alimentari.
I macchinari impiegati devono, inoltre, resistere a ritmi di lavorazione intensi e al contatto con sostanze con alti gradi di viscosità, che richiedono, dunque, l’utilizzo di motori ad alta potenza.
Qualità e puntualità garantite
Il nostro servizio di produzione di componenti per l’industria alimentare avviene nel pieno rispetto delle specifiche tecniche utili per il funzionamento corretto dei diversi impianti.
Ti offriamo un insieme di lavorazioni e trattamenti per la meccanica di precisione in grado di garantirti l’adozione di macchinari performanti, scongiurando ogni potenziale minaccia di guasti improvvisi e di conseguenza dell’interruzione del tuo processo produttivo.
Le nostre lavorazioni di meccanica di precisione avvengono con l’utilizzo di attrezzature certificate e con un team di tecnici qualificato, in grado di seguire passo dopo passo la creazione dei tuoi componenti, nel pieno rispetto delle specifiche tecniche e dei tempi di consegna.
Vuoi conoscere i nostri servizi e ricevere un preventivo personalizzato? Contattaci per saperne di più, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Siamo attivi a Modena, Sassuolo e comuni limitrofi.